Zoom

Edge® 305

Edge® 305
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

L’Edge™ 305 è uno strumento compatto, leggero ed impermeabile, che vi dà la possibilità di monitorare accuratamente la cadenza della pedalata (305CAD), la frequenza cardiaca (305HR), i profili altimetrici dei vostri percorsi (grazie all'altimetro barometrico), le salite e le discese, l’altitudine e la velocità, la distanza percorsa ed i tempi

L’Edge™ 305 è uno strumento compatto, leggero ed impermeabile, che vi dà la possibilità di monitorare accuratamente la cadenza della pedalata (305CAD), la frequenza cardiaca (305HR), i profili altimetrici dei vostri percorsi (grazie all'altimetro barometrico), le salite e le discese, l’altitudine e la velocità, la distanza percorsa ed i tempi. Essendo basato su un ricevitore GPS ad altissima sensibilità in grado di ricevere anche nelle condizioni più sfavorevoli e con una precisione straordinaria, i dati ricevuti dallo strumento possono essere sovrapposti ad una mappa del percorso compiuto dal ciclista, includendo curve e dislivelli: in questo modo potrete facilmente analizzare ogni singolo aspetto del vostro allenamento.
I ciclisti che invece intendono raggiungere un livello di preparazione superiore, possono scegliere tra l’Edge™ 305HR (con cardiofrequenzimetro) o l’Edge™ 305CAD (con sensore di velocità/cadenza della pedalata). I sensori di frequenza cardiaca e velocità/cadenza possono anche essere acquistati separatamente, per dar modo ad entrambe le unità di arricchire con questi utilissimi dati i risultati del vostro allenamento.
Il cardiofrequenzimetro dell’Edge™ 305HR utilizza una affidabile tecnologia wireless, che elimina le possibili interferenze tra i sensori, e trasmette in tempo reale i dati di frequenza cardiaca unicamente allo strumento dell’utente. Questi dati vengono poi memorizzati in corrispondenza di ciascun punto della traccia del percorso, consentendo un’accurata analisi successiva.
L’Edge™ 305CAD è dotato di un sensore wireless autocalibrante di velocità/cadenza della pedalata, che va montato sul telaio della bicicletta, mentre l’unità principale va montata sul manubrio. Come il cardiofrequenzimetro, il sensore velocità/cadenza utilizza la stessa affidabile tecnologia wireless che elimina le possibili interferenze tra i sensori. L’unità 305CAD è autocalibrante e facile da installare.
La flessibilità dell’Edge™ lo rende uno strumento adatto a ciclisti che percorrono sia lunghi percorsi sia brevi distanze. Può memorizzare fino a 13.000 punti della traccia del percorso, inclusa l’altitudine, in qualsiasi punto della corsa. Nell’Edge™ 205 l’altitudine viene registrata utilizzando la posizione GPS, mentre nell’Edge™ 305HR e 305CAD viene utilizzato un altimetro barometrico. Tramite questi accurati dati di quota, è possibile confrontare in maniera semplice ed efficace durante l’analisi post-allenamento, il profilo altimetrico con i dati di velocità, cadenza e frequenza cardiaca, una volta conclusa la pedalata.