Succhielli di Pressler

Haglof
10-100-100-94
Opzioni
kg
  • Descrizione

I succhielli di Pressler sono anche detti sonde incrementali. Azionabili a mano, vengono utilizzati per prelevare campioni nei tronchi, al fine di valutare età, crescita, salute dell'albero, influssi negativi da inquinamento, densità del legno, penetrazione di agenti chimici nel fusto.

Barrenas Forestales

Azionabili a mano, vengono utilizzati per prelevare campioni nei tronchi, al fine di valutare età, crescita, salute dell'albero, influssi negativi da inquinamento, densità del legno, penetrazione di agenti chimici nel fusto. Una volta rimosso gentilmente il campione di legno, l'albero provvederà a riempire di resina il foro praticato, attuando così un rapido processo di ripristino del materiale mancante.
Vengono forniti completi di impugnatura in acciaio, trivella doppio filetto in acciaio svedese ad alta resistenza, estrattore con copertura al teflon per maggiore resistenza. Lo strumento è riutilizzabile pressochè all'infinito. Dopo l'uso, è sufficiente praticare una accurata pulizia per rimuovere residui di resine o legno, ed applicare qualche goccia di olio ad alto potere lubrificante
.

Video  Manuale

I succhielli di Pressler Haglöf sono disponibili in una ampia varietà di Misure, lunghezze e diámetri interni per ogni tipo di legname e alberi.

 

 

 

Un estrattore migliorato,completamente nuovo, fatto di acciaio inossidabile.

I succhielli di con diametro maggiore sono frequentemente usati per misurare la lunghezza fibra del legno e per análisi quantitativa dove sono necessarie campioni più grandi.