Disto Leica X310

Leica Disto X310

DISTO
Disto-X310
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

Robusta multifunzionalità!  Il nuovo Leica DISTO™ X310 è l'unico distanziometro laser ad essere completamente ermetico agli spruzzi d'acqua e alla povere secondo il grado di protezione IP65.

Misuratore Laser Leica Disto  X310

Misuratore Laser Leica Disto  X310, Leica DISTO™ X310 è un distanziometro laser con 9 modalità di misura da utilizzare nei cantieri attivi.  È dotato di un modulo laser di precisione, un display LCD retroilluminato, un sensore di inclinazione e una struttura rinforzata.  

Il dispositivo X310 appartiene alla classe IP65, è completamente protetto contro la polvere e il contatto con acqua a bassa pressione e possiede una resistenza alle cadute di 2 metri.

Misurare la distanza in diagonale di aperture irregolari può essere difficile. Questa operazione richiede la piegatura del metro per poter includere entrambe le estremità negli angoli e più grande è l'apertura, maggiore è la difficoltà dell'operazione con l'inevitabile caduta del metro su chi esegue la misurazione. Il dispositivo X310 rende tutto più semplice e permette di effettuare misurazioni precise delle diagonali utilizzando il raccordo terminale intelligente e la modalità min/max.

Prendere le misure desiderate in un cantiere attivo, spesso può voler dire incontrare ostacoli che lo impediscono.  La funzione Smart Horizontal risolve questo problema perché consente di effettuare gli scatti superando ogni ostacolo in modo da determinare la distanza orizzontale in piano rispetto all'oggetto. Il sensore di inclinazione calcola automaticamente la differenza di lunghezza tra lo scatto più lungo necessario per superare gli ostacoli e la linea orizzontale necessaria per prendere la misura.

Quando la portata raggiunge i 120 m, una piccola vibrazione dello strumento può tradursi in un rimbalzo del puntatore laser che compie ampie arcate sull'oggetto. Per ottenere risultati migliori, quando si effettuano misurazioni su lunghe distanze, è necessario tenere fermo il punto con un treppiede e un adattatore per regolazioni di precisione brevettato di Leica

 

Novità: Il nuovo Leica DISTO ™ X310 è l'unico distanziometro laser per essere a tenuta di polvere e protetto contro i getti d'acqua - a IP65. Inoltre, passa il test di caduta fino a 2 m di altezza. Grazie al sensore di inclinazione integrato, può prendere le distanze indiretta e le misure di altezza con assoluta precisione.

Leica DISTO™ X310 garantisce misure affidabili anche nelle condizioni più difficili
  • Ermetico alla polvere e agli spruzzi d'acqua IP 65

  • Sensore di inclinazione 360°

  • Smart Horizontal Mode™

  • Tracciamento altezze

  • Power Range Technology™

  • Display illuminato di 4 righe

  • Adattatore multifunzionale, automatico

ISO Standard 16331-1 – The standard for laser distance meters
The range and accuracy of laser distance meters depend on light conditions and reflectivity of the measuring target. For Leica Geosystems it is important that the instruments not only perform under perfect laboratory conditions, but above all under the kind of everyday working conditions encountered on construction sites. This is why, working together with external experts, the company have developed a standard by which laser distance meters can be tested and compared with each other.

 

Alloggiamento robusto I sensibili elementi di misura sono protetti da robusti componenti in gomma che rendono il Leica DISTO™ X310 particolarmente resistente. Ne sono una prova i test di caduta da altezze fino a 2 m.

Classe di protezione IP65 La custodia e la tastiera sono perfettamente ermetiche all’acqua e alla polvere e possono essere facilmente lavate sotto l’acqua corrente.

Sensore di inclinazione 360° Grazie alla combinazione del rile-vamento della distanza e dell’incli-nazione consente di misurare con assoluta precisione e facilità la distanza orizzontale, superando an-che gli ostacoli. Inoltre, mediante il sensore di inclinazione è possibile determinare anche altezze indirette.

Smart Horizontal Mode™ Se gli oggetti non consentono una misura diretta della distanza, è possibile determinare la distanza orizzontale in modo assolutamente preciso e semplice con il Smart Horizontal Mode™.

 

Inoltre è stato testato per le cadute da 2 metri di altezza. Grazie al sensore di inclinazione integrato le misure indirette della distanza e dell'altezza risultano assolutamente precise.  Leica DISTO™ X310 garantisce misure affidabili anche nelle condizioni più difficili.

  • Ermetico alla polvere e agli spruzzi d'acqua IP 65
  • Sensore di inclinazione 360°
  • Smart Horizontal Mode™
  • Tracciamento altezze
  • Power Range Technology™
  • Display illuminato di 4 righe
  • Adattatore multifunzionale, automatico

 

 

Disto X310 En

 

Technical specifications:
Typical measuring accuracy ± 1 mm
Range up to 80 m
Measuring units 0.000 m, 0.0000 m, 0.00 m, 0.00 ft, 0‘00‘‘ 1/32, 0.0 in, 0 in 1/32
Power Range Technology™
Distance in m
Ø of the laser dot in mm
10, 50, 100 m
6, 30, 60 mm
Protection class IP65 – water jet protection and dust-tight
Measurements per set of batteries up to 5000
Batteries type AAA 2 × 1,5 V
Dimensions 122 × 55 × 31 mm
Weight with batteries 155 g

Functions:
Min/max measurement
Continuous measurement
Stake out function
Addition/subtraction
Area/volume
Painter function
Pythagoras 3 points, partial height
Smart Horizontal Mode™
Height tracking
Memory 20 Displays
Illuminated display
Multifunctional end-piece with automatic recognition