Disto Leica D510

Disto Leica D 510

KOLIDA
Disto-D510
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

Leica DISTO™ D510 è un distanziometro laser con 14 modalità di misura con un margine di errore di 1 mm. È dotato di una protezione contro polvere, sporcizia e pioggia di classe IP65, di una fotocamera digitale integrata, di uno schermo LCD visibile all'aperto, di un sensore di inclinazione a 360° e di un Bluetooth Smart. 

Misuratore Laser Leica Disto D510

Misuratore Laser Leica Disto D510, Leica DISTO™ D510 è un distanziometro laser con 14 modalità di misura con un margine di errore di 1 mm. È dotato di una protezione contro polvere, sporcizia e pioggia di classe IP65, di una fotocamera digitale integrata, di uno schermo LCD visibile all'aperto, di un sensore di inclinazione a 360° e di un Bluetooth Smart.  

Grazie a un intervallo di oltre 182 m, D510 è in grado di rilevare un oggetto distante il cui punto laser non è visibile ad occhio nudo, soprattutto in ambienti esterni. Per risolvere questo problema, si utilizza un mirino digitale con zoom 4x e un reticolo sul display LCD.

Maggiore è la distanza dello scatto e maggiore sarà la possibilità di trovare oggetti lungo il percorso.  La funzione Smart Horizontal consente di effettuare scatti superando ogni ostacolo in modo da poter misurare la distanza orizzontale in piano rispetto all'oggetto.  

A distanza, anche una piccola vibrazione dello strumento si traduce in un rimbalzo del puntatore laser che compie ampie arcate sull'oggetto. Per ottenere risultati migliori quando si effettuano misurazioni su lunghe distanze, tenere fermo il punto con un treppiede  e un adattatore per regolazioni di precisione brevettato di Leica

  Puntamento semplice con Mirino Digitale Zoom 4x
Con il Mirino digitale, Leica DISTO™ D510 misura con la massima precisione ed anche in condizioni di luce sfavorevole. Questo è un grosso vantaggio quando si lavoro all'esterno con giornate di sole. Anche se il laser rosso non è più visibile ad occhio nudo, il pubnto da misurare si può vedere esattamente nel mirino del display.
     
  Misure fino ad ieri impossibili grazie all'inclinometro 360°
The Leica DISTO™ D510 è fornito di sensore d'inclinazione 360°. Questo significa che non solo è possibile misurare angoli, ma anche distanze orizzontali! Insieme al Mirino Digitale, vengono fornite molto opzioni di misurazione. Perciò, le misurazioni sono possibili anche quado non sono presenti superfici senza riflessione, es. misurando l'altezza di un albero o misurando l'altezza di una faccata in vetro. Queste cose non posso essere misurate con un qualsiasi distanziometro laser.
     
  Misure di Altezze anche senza superfici di riflessione
Utilizzando questa funzione, il Leica DISTO™ D510 visualizza distanze e altezze differenti rispetto ad un punto di riferimento stabilito. Ciò rende la misurazione dei profili più facile e voloce, senza dover utilizzare strumenti di misurazione più costosi. Inoltre, questa funzione, può essere utilizzata per controllare, tra le altre applicazione, anche se le travi sono dritte e controllare il ivellamento esistente. 
     
  Rilievi rapidi: Bluetooth® Smart con App gratuita
The Leica DISTO™ D510 is capable of more than just measuring. Measurement data can be conveniently and accurately transferred using the integrated Bluetooth® Smart Technology. The free app Leica DISTO™ sketch supports the creation of ground plans or tables on iPhone or iPad. Dimensions can even be entered onto photographs with no effort whatsoever.
     
  Ergonomico
Providing the simplest possible operation of complex measuring functions is a must for Leica Geosystems. The Leica DISTO™ D510 has been adapted to the user interface of modern cell phones. Furthermore your favourite functions can be assigned to a pair of selection keys, for quick access with a single button press. And the integrated, easy-to-understand help function does not leave you in the lurch on site.
     
    Robustissimo e facile da pulire: Classe IP65
The housing and keypad are specially sealed against water and dust. Cleaning under running water is also no problem. Furthermore the laser distance meter can be used in all weather conditions, being dust-proof and water jet protected.
 
    ISO Standard 16331-1 – The standard for laser distance meters
The range and accuracy of laser distance meters depend on light conditions and reflectivity of the measuring target. For Leica Geosystems it is important that the instruments not only perform under perfect laboratory conditions, but above all under the kind of everyday working conditions encountered on construction sites. This is why, working together with external experts, the company have developed a standard by which laser distance meters can be tested and compared with each other.
 


**) Reduced in Bluetooth® mode

La combinazione tra il Mirino Digitale e il sensore d'inclinazione 360° permette misure che non sono mai state possibili con distanziometri convenzionali. Inoltre, grazie al Bluetooth® Smart e alle attraenti Apps gratuite, sei pronto per il futuro delle misurazioni

  • Mirino digitale Zoom 4x
  • IP65 water jet protection and dust-tight
  • Sensore d'inclinazine 360°
  • Smart Horizontal Mode™
  • Tracciamento altezza
  • Bluetooth® Smart
  • App gratuita Leica DISTO™ sketch
  • Disto D 510:
    Specifiche tecniche:  
    Precisione ± 1 mm
    Portata 200 m
    Unità di misura m, ft, in, yd
    Power Range Technology™
    Distance in m
    Ø of the laser dot in mm
    10, 50, 100 m
    6, 30, 60 mm
    Sensore d'inclinazione 360°
    Mirino digitale zoom 4x
    Memoria 30 display
    App gratuite  •
    Interfaccia Dati* Bluetooth® Smart
    Misure per set di batterie up to 5000**
    Multifunctional end-piece automatic recognition
    Batterie AA 2 × 1,5 V
    Tripod thread   •
    Classe di protezione IP65 – getti d'acqua e polvere
    Dimensioni 143 × 58 × 29 mm
    Peso con batterie 198 g
    Functions:  
    Minimum / maximum measurements
    Aree e Volumi
    Triangle / room angle function
    Painter function
    Trapezium measurements
    Pythagoras functions 2 punti and 3 punti
    Inclination tracking
    Smart Horizontal Mode™
    Sloped object measurement
    Tracciamento d'altezza
    Height profile measurements
    Stake-out function a/b
    Subtraction / addition