Vertex Laser L5

Haglof
15-103-1011-1350
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

Il Nuovo Vertex Laser L5 Misura, registra ed elabora misure di distanze di pochi cm fino a  700 Metri e oltre. Precisione assoluta nelle misure. Migliorato e rinforzato, Tastiera comoda per facilitare l'uso della personalizzazione a seconda dell'area in cui si lavora.

IPSOMETRO VERTEX LASER VL5-L5
Il Nuovo Vertex Laser L5 Misura, registra ed elabora misure di distanze di pochi cm fino a  700 Metri e oltre. Precisione assoluta nelle misure. Migliorato e rinforzato, Tastiera comoda per facilitare l'uso della personalizzazione a seconda dell'area in cui si lavora.

Vertex Laser VL5

  • Lunghe distanze
  • Differenti Modi di Misurare altezze
  • Funzione Filtro
  • Registrazione Interna
  • Capacità di processare Dati
  • Funzione BAF
  • Funzione Hazard Trees (pericolosità)
  • Funzione Delta (dislivello)
  • Bluetooth®
  • interfaccia IR

Il nuovo VL5 Vertex Laser è una innovazione tecnica progettata per tutti i campi di misura, con qualunque clima e in ogni terreno. Questo dispositivo robusto e affidabile con la ben nota combinazione di ultrasuoni e tecnologia laser, funziona per qualsiasi altezza, distanza e angolo di misura che ci serve conoscere.

Il Vertex Laser è di grande aiuto nel lavoro di inventario dei boschi, costruito con funzioni speciali e con la capacità di misurare in una fitta vegetazione. Il metodo ad ultrasuoni è adatto per la misurazione di aree di saggio circolari o inversa crociera prisma con il costruito in zona fattori basali. Con capacità e funzioni di memorizzazione per calcolare l'altezza media, il nuovo VL5 funzionerà ancora meglio per il lavoro di indagine.

Il Reticolo illuminato migliora l'avvistamento e l'individuazione dei singoli alberi e/o altri oggetti. Facile da usare con il pulsante posizionato sulla parte superiore, La tecnologia integrata in un robusto e protetto alloggiamento rinforzato rendono il VL5 la scelta migliore per tutti gli utilizzatori professionali.

Il VL5 ha un attacco integrato che consente l'utilizzo di un treppiede quando è richiesta una maggiore precisione. Dispone inoltre di una batteria integrata ricaricabile che consente di risparmiare i costi e causa minor impatto negativo sull'ambiente.

Diverse configurazioni dello strumento per varie operazioni di lavoro garantiscono migliore efficienza possibile. Per inventario di alberi e campione di misura, il VL5 Vertex Laser con funzioni per calcolare altezza in uno stand sarà di grande aiuto. Per la pianificazione di taglio o caduta si può definire una linea di controllo, con il Laser L5 può misurare lunghe distanze e velocemente può determinare dove cade un albero. Per le industrie della carta e della cellulosa, potrebbe essere necessario misurare i volumi di legname ammassato in una zona ben definita, si può decidere di calcolare l'area totale. I nuovi Vertex Laser VL5 e L5 possono essere personalizzati programmati per esigenze di misura speciale con una appropiata configurazione per rendere il vostro lavoro più efficiente.

Tecnologia ad Ultrasuoni e LaserVL5-HGT

Con la precisione dimostrata del Vertex ad ultrasuoni ed i vantaggi e la velocità della tecnologia laser, questo strumento multifunzionale Vertex Laser VL5 è lo strumennto  necessario per lmisurare altezza, distanza e inclinazione.

Per misurare in una fitta vegetazione o sottobosco, puoi utilizzare la tecnologia ad ultrasuoni. Quando il bersaglio è senza ostacoli e per misure di lunghe distanze, puoi utilizzare il laser,  superiore in velocità e semplicità. Mira, premi il tasto e ottieni  la misura! Questa tecnologia all'avanguardia consente operazioni di misurazione più veloci ed efficienti che mai, significativi risparmi di tempo e di costi, migliora la precisione dei risultati e aumenta la produttività.

Puoi Scegliere se utilizzare infrarossi o Bluetooth ® per inviare i dati a un Cavalletto dendrometrico digitale o un altro palmare, per la memorizzazione e il successivo trattamento dei dati.

Distanza

Con il Vertex Laser, è possibile decidere su quale metodo di misura usare.

Distanze Lunghe Vertex Laser VL 5

Laser

La tecnologia Laser è ideale per misurare distanze fino a 700 metri!

Il Vertex Laser è estremamente utile per la misurazione di linee elettriche o altri servizi pubblici. alberi, altezze, angoli e distanza tutto con il compatto, e facile da usare Vertex Laser VL5

Una funzione di filtro permette, dove è possibile, scegliere di misurare l'oggetto più vicino, l'oggetto più lontano o l'oggetto che invia il segnale più forte.

UltrasuoniVL5-DME

Per distanze corte, in foreste fitte,con difficoltà a centrare il bersaglio

 Il metodo ad ultrasuoni è perfetto. Funziona con il transponder T3 come punto di riferimento e cerca sempre la via più breve per l'oggetto. Questo è il motivo per il quale i forestali preferiscono l'Ultrasuoni in terreno con fitta vegetazione - funziona!

Per i nostri clienti che lavorano nelle cave, questo strumento è disponibile anche come strumento laser escludendo la tecnologia ad ultrasuoni. La Particolarità della funzione  Delta permette di determinare l'abbassamento del livello, esattamente quello che vi serve nel settore!

Altezze

EC II mätning höjd

 

 

Diversi metodi di misurazione di altezza possono essere selezionati a seconda dell'ambiente o esigenze.

  • One Shot height
  • Tre punti
  • due punti con laser
  • due punti con reference point
  • due punti con ultrasuoni
  • due punti con distanze fisse

Angle

Haglof EC II Clinometri elettronici

 

Nella costruzione di strade o per controllo in un terreno. Misurare la pendenza del terreno, il Vertex Laser legge l'angolo in gradi centesimali e in percentuale.

Plot radiusVL5-DME-T3

 

Una volta inventariato, viene eseguita la trama campione, è importante che sia utilizzato il raggio corretto . Questo rende migliore la misurazione della distanza ad ultrasuoni.

provyta-450x200

Per gli intervalli più brevi, nel fitto bosco e con difficoltà a mirare, il metodo ad ultrasuoni è perfetto per l'uso. Funziona con il transponder T3 come punto di riferimento e cerca sempre la via più breve per l'oggetto. Questo è il motivo forestali preferiscono Ultrasound in bosco fitto - funziona!

Questo ti consente di risparmiare tempo e fatica, e consente di eseguire una rapida e accurata operazione di misurazione su più aree con un unico strumento.

 BAF - fattore Area Basale area

Il metodo ad ultrasuoni è adatto per la misurazione di aree di saggio circolari o inversa con prisma con la funzione fattori basali.

Lavorare con ricevitore o prismi a volte può essere difficoltose quando nella foresta degli alberi coprono altri. La collimazione scarsa può impedire una corretta misurazione del diametro. Con il laser Vertex  in funzione di  BAF, il diametro minimo dell'albero può essere inserito manualmente

Per utilizzare, misurare la distanza dall'albero al punto di riferimento, con il metodo ad ultrasuoni. Il risultato sarà un diametro minimo di un albero che deve essere incluso nella trama, sulla base dei fattori BAF-pre-impostati.

Power line measuringVL5-POWER

 

 

Il Vertex Laser è estremamente utile per misurare le linee di alimentazione in cui le linee elettriche possono essere facilmente individuate e misurate con gli ingrandimenti del visore. Abbassamenti di linea, alberi, altezze, angoli e distanza, il tutto con il compatto e facile da usare Vertex Laser.

Funzione Alberi Periclosi

TreeLimit2



Identificare e misura gli alberi  pericolosi lungo le linee elettriche, cantieri, case, strade e ferrovie è un compito importante e facile con la funzione alberi pericolosi del Vertex Laser VL5.

Funzione Altezza Delta

PowerlineDELTA

Una Funzione incorporata di Altezza Delta progettato per misurare  l' abbassamento della linea è grande anche per tutti i tipi di lavoro di controllo lungo le linee elettriche, esattamente quello che vi serve nel settore!

Funzione Filtro

Il VL5 è la scelta migliore! Il VL5 è estremamente preciso e misura le distanze da pochi centimetri o pollici a diverse centinaia di metri / yard con altissima precisione. Un filtro laser permette la misura flessibile, dove è possibile scegliere di misurare l'oggetto più vicino, l'oggetto più lontano o l'oggetto che invia il segnale più forte.

Memoria Interna

Con capacità di 2000 set di dati memorizzabili il nuovo VL5 funzionerà ancora meglio per il lavoro di indagine.

Capacità di processare dati

Con la capacità di memorizzazione del laser Vertes può calcolare l'altezza media.

Comunicazione

Trasferimento dati con IR o Bluetooth. Trasferimento dati a un Digitech computer o altri dispositivi con formato dati NMEA o ASCII.

Programma di personalizzazione

 

Il nuovo VL5 e L5  può essere programmato per particolari funzioni  e configurazioni personalizzate  per una maggiore efficienza.

VL5KOD

L5-EN

Physical 

Dimensions (LxWxH)

93 x 63 x 72mm/3.7 x 2.5 x 2.8”

Weight

243g/9oz                                  

Housing and frame material

Glass filled polycarbonate

Shock/Vibration

MIL-STD-810E

Moisture

IP67, NEMA 6

Monopod/tripod mount

1/4” female thread

Operating temperature:

Temperature range -20° to +45°C / -4F to 113F

Power

Power consumption

Max 0.9W

Battery duration

Approx. 9000 measurements

Battery type

Chargeable Li-Ion 3.7V

Charging time

Max 3.5h

Charger interface

USB mini B

Charger

Wall charger 110/220AC-5VDC, USB mini B interface

Car charger

Car Cigarette Lighter Adapter 12VDC, USB mini B interface

Cable

USB mini B Male/USB Type A Male, 0.5m

User interface 

Buttons

3 multi functional buttons

Buzzer

Yes

Display

Graphic LCD 100x60 pixles

Bluetooth

Class 2, Spp (serial profile), pin code 12345

Ir

Haglöf standard format

Data format

Nmea or Ascii

Sight

Led crosshairs 1x magnification

Memory 

Capacity

2000 set of data

Memory type

Non volatile

Sight

Led crosshairs 1x magnification

Height 

Range

0-999.9m/ft

Resolution

0.1m/ft

Vertical Angle 

Units Angle

Degrees 360⁰, Grads 400⁰ and %

Angle range

-55⁰ to +85⁰

Resolution angle

0.1⁰

Accuracy

0.1⁰

Laser 

Min range

1.5ft/46cm

Max range

2000ft/700m (depending on target)

Resolution angle

0.1ft/0.1m

Accuracy

0.1ft/4cm

Target modes

First, Last, Strongest

Wavelength

905nm

Divergence

3 mrad (1ft beam diameter @ 328ft (30cm @ 100m)

Eye safety classification

Class 1, 7 mm (FDA, CFR21) Class 1m (IEC 60825-1:2001)