Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Tutti gli ordini effettuati attraverso questo sito web sono trattati da  South Geosystems corp. ai  seguenti Termini e Condizioni di vendita.

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA e DAZIO esclusi. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.

Fatturazione

La merce sarà accompagnata da regolare fattura commerciale per la quale potrebbero essere richiesti il pagamento di ulteriori oneri, alla consegna della merce. (Iva e Dazio)

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro indirizzo e-mail export@southgeosystems.com

al quale si possono lasciare i dati e un contatto telefonico per essere richiamati da un operatore di lingua Italiana, oppure attraverso la chat accessibile da questo sito  

Garanzia

Tutta l'attrezzatura gode di 1 anno di Garanzia, Per la garanzia fa fede la data di fatturazione della merce. Per avvalersi della garanzia su un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti.

Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco e alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. (Salvo errori)

* . 

Diritto di Recesso

Riconosciamo il diritto di recesso come previsto dalla normativa Italiana vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 7 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione Via e-mail:  export@southgeosystems.com  

 

Importante: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, BIC/SWIFT Numero di Conto, Intestatario del Conto) i pagamenti con carta di credito/Paypal vengono riaccreditati.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)

3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

4. Il cliente non abbia acquistato la merce per uso professionale

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro servizio clienti, oppure su carta di credito / Paypal

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Restituzione merce/Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente.

In caso di merce difettosa e in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di SOUTHGEOSYSTEMS


Consegne dei Prodotti

Luoghi di Consegna

Consegnamo  all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, in tutti i paesi dell'Unione Europea ed in molti paesi nel mondo.

Ci serviamo in alcuni casi di distributori locali, quando la merce è disponibile e/o quando il cliente richiede pagamento con Bonifico Bancario e Fattura Italiana.

Corrieri Utilizzati:  DHL o BRT o TNT o GLS

 

 Tempi e modalità di Consegna

Ci riserviamo 5/7 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

tempi e modi possono subire variazioni a seconda dei prodotti. 

 

non avvisiamo telefonicamente prima di effettuare la consegna se non esplicitamente richiesto

se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascia un avviso cartaceo. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni entro i quali il cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori

Dopo 3 tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita al Mittente

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, pagando un supplemento è possibile richiedere il servizio di consegna ai piani superiori L'indicazione della consegna ai piani superiori deve essere data nel modulo d'ordine al momento dell'acquisto e verrà comunicato il prezzo del supplemento

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

1. Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco

2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.

2. respingere la merce danneggiata dove non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco


Forme di Pagamento

I Pagamenti Accettati

accettiamo le seguenti forme di pagamento:

* 

* Carte di Credito, circuiti Amex, Visa e Mastercard, Paypal

 

* Bonifico Bancario Anticipato

* 

Pagamenti con Carta di Credito

Accettiamo le Carte di Credito:

* Circuito Visa Mastercard

* Circuito Amex

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento Visa e Mastercard.

Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalle aziende specializzate nella gestione dei pagamenti on line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.

Attenzione

* L'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.

* Occorre fornire un numero telefono di rete fissa di casa non riservato

* I prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine.

Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

Ci riserviamo la facoltà di richiedere un fax con fronte e retro della carta di credito utilizzata e di un valido documento per velocizzare i controlli.

L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data dell'ordine e non nella data di spedizione della merce.

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario, la merce verrà, spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

 

* * Istituto di credito:

Ci avvaliamo di distributori Italiani nel caso in cui vogliate pagare in €uro a una banca italiana e ricevere fattura con iva Italiana. Sarà nostra cura indicare gli estremi.

 

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.

Se entro 8/10 giorni dall'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.


Sicurezza e Privacy

 

SICUREZZA

Il pagamento con carta di credito dei tuoi acquisti online è completamente sicuro e protetto.

Tutte le informazioni personali, dati della carta di credito transitano su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei tuoi dati. Al momento dell'inserimento dei dati della carta vedrà comparire in basso, nel finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto.

Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

Le carte accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX e altre

RICORDA:

effettuare transazioni con carte di credito via internet è molto più sicuro che dare il proprio numero di carta di credito al telefono.

 

*