Sclerometro HT 225

SOUTHGEOSYSTEMS
SGS-HT-225-A40080
Netto Spedizione kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Caratteristiche

L'affidabilità e l'accurata selezione dei componenti, la decennale esperienza nella produzione di strumenti CND, il design funzionale ed innovativo e la continua ricerca scientifica hanno permesso lo sviluppo e la creazione di questa nuova generazione di strumenti.

Lo sclerometro meccanico SGS HT225, facile da usare, viene utilizzato principalmente nel settore delle costruzioni, oltre ad altri settori industriali

Lo sclerometro meccanico SGS HT225, facile da usare, viene utilizzato principalmente nel settore delle costruzioni, oltre ad altri settori industriali. Questo sclerometro, per il collaudo del calcestruzzo si basa sul principio di misurazione Schmidt. Il controllo viene sempre eseguito con la stessa energia di prova di 2207 J. L'energia cinetica di rimbalzo iniziale viene data nello sclerometro come misura della durezza del calcestruzzo, della pressione sulla superficie o della resistenza alla pressione (kg / cm² o la sua conversione in N / mm²). La qualità del calcestruzzo è apprezzata principalmente per la sua resistenza alla pressione, in quanto è un valore indicativo per verificare la capacità di carico e la durata delle costruzioni in calcestruzzo. La resistenza alla pressione è rappresentata da una serie di numeri e lettere. Ad esempio: B 25 significa che è un calcestruzzo normale con una resistenza alla pressione di 25 N / mm². Esistono valori diversi fino alla massima classe di resistenza B 55. Con il nostro sclerometro è possibile classificare il calcestruzzo in modo semplice, rapido e preciso.


Sclerometro per Calcestruzzo, HT 225

Caratteristiche Tecniche:

Energia d’impatto: 2.207J(2,207N/mm2)

Valore sull’incudine: 80±2 R

Dimensioni: 66×280mm

Peso: 1kg

Spessore del elemento misurato: da 10 a 70cm

Campo di misura: 10-60 N/mm2 (Mpa)

Strumento conforme alla normativa: UNI-EN 12504